Joomla 3.5 Templates by FatCow Complaints
    ARTE GIOVANE     DESART
     EVENTI    
I MAESTRI UN SOGNO NEL CASSETTO
          a cura di Paola Pozzi
a cura di  Tina Cafasso
    a cura di Bruna Sarno
 

Concerto 30 Aprile 2015

Cari amici, il 30 aprile alle 18,30 nella sala Vasari nella chiesa di Sant'Anna dei Lombardi avrà luogo il 4° concerto nell'ambito del progetto "note contro la Violenza".
Il programma è molto suggestivo e sicuramente sarà di vostro gradimento.

Per partecipare è necessario prenotarsi in tempo! E' previsto un contributo di € 10,00 a sostegno del progetto e tale contributo dovrà essere versato alle associazioni promotrici attraverso i propri contatti in quanto non è concesso farlo in chiesa. Per prenotarsi potete scrivere una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DALLA VINNANELLA A BAMMENELLA - cinque secoli di canzoni napoletane
Questo concerto è un viaggio che ci farà ripercorrere la storia della canzone napoletana , dalle origini fino alla prima metà del '900. Con la canzone viaggeremo attraverso le varie dominazioni che si sono susseguite a Napoli . Passeremo dalla popolare " VILLANELLA " del '500 , alla musica colta dell' "OPERA BUFFA NAPOLETANA" del '700 , fino ad arrivare ai " CLASSICI "del periodo d'oro della canzone Napoletana , quella che va dalla seconda metà dell' 800 alla prima metà del '900 , che è conosciuta in tutto il mondo e che parla di amore , passione , malavita ed emigrazione . Sentiremo inoltre le antiche " VOCI DEI VENDITORI AMBULANTI DI NAPOLI " che un tempo si ascoltavano per le strade di Napoli ( qualcuno le ricorderà con un po' di nostalgia.......) . Lo spettatore verrà accompagnato in questo viaggio da un attore che interpreterà lo spirito ( a volte un po' irriverente ) ed il punto di vista del popolano napoletano .
in allegato il programma del concerto.

Home - Chi siamo - Frame Ars ArtesLo spazio - Dove SiamoArchivio - Galleria - Contattaci

Galleria Frame Ars Artes, corso Vittorio Emanuele 423 (lato Mazzini) - 80135, Napoli - info@framearsartes.it paolapozziarch@gmail.com.

© 2014 Frame Ars Artes  - Powered by MoSprint