Joomla 3.5 Templates by FatCow Complaints
    ARTE GIOVANE     DESART
     EVENTI    
I MAESTRI UN SOGNO NEL CASSETTO
          a cura di Paola Pozzi
a cura di  Tina Cafasso
    a cura di Bruna Sarno
 

Frame Ars Artes

 

FramearsartesnapoliFrame è lo studio aperto e multidisciplinare di presentazione ed incontro con lavori ed interpreti della cultura visiva e contemporanea ed è stato immaginato per riscoprire e ritrovare l'estrema vicinanza tra l'immaginazione del quotidiano e l'esperienza del fare artistico che si rinnova.

Lo spazio di Frame ospiterà atelier d'artista, mostre temporanee, installazioni, videoteca, presentazioni e conferenze e sarà  aperto a partnerships e collaborazioni con altre associazioni per iniziative  di promozione culturale di contenuti condivisi.

 Il progetto articola in più capitoli una gioiosa narrazione del presente, espressa da linee di programma firmate e curate dai diversi esperti, ciascuno secondo un proprio modulo comunicativo: artegiovane, desart,un sogno nel cassetto, eventi.

 

Per l' ideazione e la conduzione artistica del progetto Frame nel programma di attività 2014/2015, insieme con Paola Pozzi, sono impegnati Bruna Sarno, Oreste Zevola, Marina Vergiani, Giovanna Torcia, Tina Cafasso, Eleonora Puntillo, Claudia Montone, Ornella Pozzi, Maria Riccio, Giuseppe Carmina e Giancarlo Moscato

 

 

Come nasce Frame?

 

Emozione e fatalità hanno dato vita a FRAMEARS ARTES.

Di notte una telefonata della polizia mi ha avvisato che un’auto si era letteralmente proiettata nel mio garage distruggendo la serranda e forse anche dentro: il garage era diventato inagibile. Mi sono vista “costretta” a vendere l’auto mia e di Alfredo!

Un giorno allafiera del baratto e dell’usato sono “inciampata” Piro Renzullo e nella sua 'paura' e nella sua gioia quando ho acquistato l’opera.

Ecco l’idea ! ho deciso di trasformare il garage in uno spazio dedicato all’arte dove i giovani possano esporre e vendere i loro lavori.

Gli amici più cari sono stati coinvolti in questo sogno. La scelta del nome è stata molto sofferta: con Nora Puntillo e Sonia Caruso a Firenze, siamo partiti da frammenti per approdare poi a Napoli con tutti gli altri amici a FRAME ARS ARTES, una parola inglese e altre in latino. Uno sguardo al futuro e uno al passato. Frammenti è la parola cara a Luciano Caruso…quante telefonate con Sonia! Il 18 marzo Luciano Caruso avrebbe compiuto 70 anni. Nasce il Primo Evento: festeggiamo il suo compleanno!

FRAME ARS ARTES non sarà una galleria sarà uno studio, uno spazio aperto, un laboratorio, una vetrina d’arte sulla strada. Ed anche ora che lo spazio è vuoto le persone si fermano e domandano: ma che state facendo? Per ora parliamo d’arte! Il logo? E’ opera di Oreste Zevola: bellissimo, grazie!

Paola Pozzi

 

1.jpg 2.jpg 3.jpg  

 

 

 

 

 

Home - Chi siamo - Frame Ars ArtesLo spazio - Dove SiamoArchivio - Galleria - Contattaci

Galleria Frame Ars Artes, corso Vittorio Emanuele 423 (lato Mazzini) - 80135, Napoli - info@framearsartes.it paolapozziarch@gmail.com.

© 2014 Frame Ars Artes  - Powered by MoSprint