Chi Siamo

Napoli marzo 2014

Frame STORY– Paola Pozzi

Emozione e fatalità hanno dato vita a FRAME ARS ARTES, andiamo ad analizzare ad uno ad uno i sinonimi di queste due parole.
Apprensione quando di notte una telefonata della polizia mi avvisava che un’auto si era letteralmente proiettata nel mio garage distruggendo la serranda e forse anche dentro.
Ma proprio nel mio garage! (destino?)
Impressione quando mi resi conto che il garage era inagibile! (quale sorte!)
Commozione quando ho venduto l’auto mia e di Alfredo! Non poteva più entrare nel garage (inevitabilità?)
Suggestione quando alla fiera del baratto e dell’usato alla Mostra D’Oltremare sono letteralmente inciampata in un’ dipinto di un giovanissimo artista Maurizio Renzullo - PiRo, turbamento quando mi ha trasmesso la sua paura nel futuro (coincidenza?)
Eccitazione quando ho deciso di acquistare l’opera e di dare la possibilità a giovani artisti di seguire i loro sogni e di trasformare il garage in uno spazio per l’arte. Al grido vietato calpestare i sogni sono riuscita a coinvolgere in questa impresa gli amici più cari.

Il nome? Difficilissimo: siamo partiti da frammenti per arrivare a FRAME ARS ARTES, una parola inglese e altre in latino. Uno sguardo al futuro e uno al passato. Frammenti è la parola cara a Luciano Caruso…quante telefonate con Sonia! Il 18 marzo Luciano Caruso avrebbe compiuto 70 anni…perchè non festeggiamo il suo compleanno qui, a Napoli?

FRAME ARS ARTES non sarà una galleria sarà uno studio, uno spazio aperto, un laboratorio, una vetrina d’arte sulla strada. Sarà anche un atelier per i giovani gli artisti.
Ed anche ora che lo spazio è vuoto , le persone si fermano e domandano: ma che state facendo? Per ora parliamo d’arte.
Oreste Zevola mi ha disegnato e regalato il logo.
È bellissimo.

http://framearsartes.it/wp-content/uploads/2022/05/paola-def-640x386.png
Dove siamo
Corso Vittorio Emanuele 525, Napoli

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Copyright by Frame Ars Artes. Tutti i diritti riservati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial